Tutto sul nome SALVATORE GABRIELE

Significato, origine, storia.

Il nome Salvatore Gabriele ha origini italiane e significa "colui che salva", in riferimento al significato del nome Salvatore, che deriva dal latino salvator, a sua volta derivato dal verbo salvare.

Il nome Gabriele ha invece origine ebraica e significa "Dio è il mio giudice" o "uomo di Dio".

Il nome Salvatore Gabriele è quindi composto da due nomi che hanno un forte significato simbolico e che insieme potrebbero indicare una persona dalla forte personalità, determinata e affidabile.

Non ci sono informazioni specifiche sull'origine storica del nome Salvatore Gabriele, ma entrambi i nomi sono diffusi in Italia da molti secoli e sono stati portati da molte persone importanti nella storia italiana.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome SALVATORE GABRIELE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Salvatore Gabriele ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso degli ultimi ventitré anni, con un picco di nascite nel 2004 con 34 bambini chiamati così. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito gradualmente nel tempo, passando da 16 nel 2000 a sole 4 nel 2022 e risalendo a 6 nel 2023.

In generale, il nome Salvatore Gabriele è stato dato a un totale di 222 bambini in Italia durante questo periodo. Anche se non è più così comune come lo era una volta, rimane comunque un nome tradizionale e rispettato che viene scelto da alcune famiglie italiane per i loro figli maschi.